Miscelate lo zucchero a velo con la farina di mandorle, setacciate e tenete da parte. Montate a neve gli albumi e incorporate lo zucchero continuando a montare fino ad ottenere una meringa compatta.
Aggiungete la miscela di farina di mandorle preparata e un cucchiaino di colorante alimentare blu, setacciate tutto con un passino e amalgamate delicatamente con una spatola fino ad ottenere un composto cremoso.
Raccogliete il composto in un sac à poche con la bocchetta liscia e formate tante piccole palline su una placca con carta da forno.
Lasciate riposare per qualche minuto per farle appiattire. Infornate a 150°C per 10/15 minuti o comunque fino a quando i macarons saranno pronti.
Tagliate la pera a dadini molto piccoli, fatela saltare in padella con una noce di burro e un cucchiaio di zucchero. A metà cottura aggiungete dello zenzero grattugiato.
Tagliate il
Gorgonzola Dolce Igor a cubetti e mettetelo in una terrina, lavoratelo per bene con una forchetta, aggiungete la ricotta e mischiate fino ad ottenere un composto cremoso.
Disponete una noce di ripieno sulla metà di ogni macaron e chiudete con l’altra metà.