Sbattere le uova con il latte, il sale e il burro fuso, aggiungere al composto la farina setacciata e amalgamare bene cercando di non fare grumi. Far riposare in frigorifero la pastella ottenuta per 30 minuti.
Una volta riposata la pastella, scaldare una padella per crepe ungendola con carta da forno imburrata, versarvi sopra un mestolo di composto, allargarlo con movimenti circolari e lasciarlo cuocere per pochi secondi per lato. Quando si sarà creata la crosticina, girare la crepe e cuocerla dall’altro lato.
Nel frattempo tagliare il radicchio a julienne e farlo saltare in padella con un filo d’olio e sale. A metà cottura bagnarlo con l’aceto balsamico. Una volta evaporato aggiungere lo zucchero di canna. Cuocere ancora per 5 minuti a fuoco basso.
Una volta pronte le crepe farcirle con il radicchio caramellato, un cubetto di
Gorgonzola Dolce Igor e un trito di noci, chiudere le crepe tenendo il ripieno al centro come una caramella e fermando le estremità con due fili di erba cipollina. Infornare le caramelle ripiene a 180° per 5 minuti finche l’interno non sarà bello cremoso.
Servire ben calde!