Per preparare la pasta brisè con Gorgonzola piccante e pere iniziate stendendo la pasta brisé, e a copparla con degli stampini natalizi. Spennellate la pasta brisè con dell’uovo e infornate a 180° per 8/15 minuti finché non cuoce.
Pelate le pere e tagliatelle a cubetti molto fini.
Una volta pronta la pasta brisè adagiate sopra ogni tartina del Gorgonzola Piccante Igor, i pezzetti di pera e della curcuma.
Prendete il pancarré, coppatelo con un coppa pasta tondo, e rosolate i dischetti ottenuti in una padella con un cucchiaio di burro e un pizzico di sale.
Per la crema di Gorgonzola Dolce, stemperate il Gorgonzola con un poco di panna aiutandovi con un cucchiaio fino a farla diventare una crema morbida a cui aggiungerete un pizzico di sale e una macinata di pepe nero. Tagliate le noci e saltatele in padella.
Aiutandovi con una sac a poche guarnite le vostre tartine con la crema di Gorgonzola, aggiungete le noci tritate e un pizzico di maggiorana.
Stendete la pasta per pizza e fatelo riposare.
Nel mentre preparate il ripieno: togliete la crosta al Gorgonzola Dolce Igor e unitelo mescolando in una bowl ai dadini di prosciutto cotto. Coppate la pasta della pizza con un coppapasta, inumidite i bordi esterni e adagiate un cucchiaio di ripieno all’interno prima di sigillare il panzerottino, aiutandovi con una forchetta.
Fate scaldare dell’olio di semi vari e friggetevi i panzerottini. Una volta fritti fateli asciugare nella carta assorbente e salateli.
Buon appetito!
In una bowl stemperate il Gorgonzola dolce Igor con un po’ di panna fresca.
Tagliate il sedano a striscioline aiutandovi con una mandolina e mettetelo in acqua e ghiaccio per mantenerlo croccante mentre andate a tritare finemente le noci.
In un bicchierino disponete un cucchiaio di crema di Gorgonzola, il trito di noci e i riccioli di sedano croccante!
Buon appetito!