IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
22/06/2012

15 giugno 2012: nasce IGOR GORGONZOLA Novara Volley

Un grande progetto per far ripartire il volley femminile a Novara con la serie A2, a partire dalla stagione 2012-2013. è nata Igor Gorgonzola Novara Volley, società che vuole coinvolgere tutte le realtà del territorio per una nuova avventura sportiva di alto livello. A fianco del main sponsor Igor Gorgonzola, a sostenere il progetto figurano Banca Popolare di Novara, Mirato e Comoli & Ferrari, oltre ad un gruppo nutrito di altre realtà del tessuto imprenditoriale novarese.
Presidente della società sarà Suor Giovanna Saporiti che avrà al suo fianco come General Manager Enrico Marchioni. La struttura societaria sarà definita e presentata nei prossimi giorni, mentre l’iscrizione al campionato verrà perfezionata entro il 27 giugno. La stagione agonistica prenderà il via con la Coppa Italia il prossimo 23 settembre e la prima giornata di campionato è prevista per il 7 ottobre, data ancora ufficiosa e da confermare dopo il consiglio di Lega. Campo di gioco sarà lo Sporting Village di Novara.
Sarà un’avventura molto novarese, a partire dallo staff tecnico e medico alle giocatrici ed agli sponsor. E indubbiamente con una importante valenza sociale, considerato il progetto "Novara Pallavolo" che, alle spalle della prima squadra, di una squadra che militerà in B2 e di 11 squadre giovanili, porterà alla concreta collaborazione con Igor Gorgonzola Novara da parte di oltre 30 società affiliate alla Fipav presenti su tutto il territorio provinciale e del VCO, per un totale di oltre 4 mila persone tra atleti e dirigenti. Suo Giovanna Saporiti è un volto noto nell’ambiente del volley ed una garanzia grazie ai tanti e prestigiosi successi ottenuti con l’A.G.I.L (Amicizia - Gioia - Impegno - Lealtà) di Trecate.
Il fine sociale è stato l’elemento catalizzante per gli sponsor e per l’Amministrazione comunale di Novara, che ha fortemente promosso questo progetto. Un progetto di società che è quasi una filosofia, sportiva e organizzativa: chi ne sarà parte assumerà un "habitus" comportamentale caratterizzato, che ha cresciuto in passato tante giocatrici, presenti oggi in gran numero sui parquet del campionato italiano e di altri campionati europei..

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione