Nella cornice di Palazzo Chigi a Roma, si è svolto un evento d’eccezione per il mondo della pallavolo femminile italiana. Giovedì 4 aprile, alle ore 11, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha accolto una delegazione delle Società Igor Gorgonzola Novara, Reale Mutua Fenera Chieri, Imoco Volley Conegliano e Allianz Vero Volley Milano, insieme alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. La ragione di questo incontro risiede nel trionfo straordinario delle squadre italiane nella stagione 2023-24 di pallavolo, che verrà ricordata come un’annata epica per la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in cui le squadre italiane hanno conquistato tutti e tre i trofei CEV. La Igor Gorgonzola Novara, rappresentata da Capitana Cristina Chirichella e da Anna Danesi, insieme a Coach Lorenzo Bernardi, al DG Enrico Marchioni ed al Patron Fabio Leonardi, ha ricevuto le congratulazioni del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la conquista del trofeo della CEV Challenge Cup.
Il Presidente della Lega, Mauro Fabris, ha espresso gratitudine al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’onore conferito e ha sottolineato l’importanza delle squadre italiane come esempi di eccellenza e successo nel panorama sportivo internazionale.
L’evento è stato reso ancora più significativo dalla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi e del Presidente del CONI Giovanni Malagò, che hanno accompagnato una rappresentanza delle atlete e dei dirigenti delle squadre vincitrici. Questo incontro è stato un momento di celebrazione per il volley italiano e ha evidenziato il ruolo fondamentale che le squadre e la Lega Pallavolo Serie A Femminile giocano nell’ambito dello sport nazionale e internazionale.
Guarda la gallery completa :
https://www.legavolleyfemminile.it/photogallery/2732/L’evento ha avuto grandissima visibilità, tanto da essere inserito tra i servizi di punta dei seguenti telegiornali:
-
tg1-
tg 2-
Tg sport-
tg 5-
tg 5 sport mediaset