26/03/2024
Igor Gorgonzola tra i protagonisti di “CambiaMenti in corso” 2ª edizione
Venerdì 22 marzo 2024 Igor Gorgonzola ha partecipato alla seconda edizione del Convegno “CambiaMenti in corso” che si è svolta a Cameri, con la presenza del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.
L’evento che gode del patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Consiglio Regione Piemonte e della Provincia di Novara è stato organizzato dal Comune di Cameri in collaborazione con l’agenzia Royal Time nel percorso “Consuma di meno per avere di più”.
Ad accogliere gli ospiti i rappresentanti di aziende e autorità del territorio, presenti il Sindaco di Cameri Giuliano Pacileo e l'Assessore al Commercio, Politiche Sociali e Sport del Comune di Cameri Simone Gambaro.
Apprezzati dal numeroso pubblico intervenuto in sala gli interventi di Istituzioni e Dirigenti delle Aziende del Territorio, fra cui, per Igor Gorgonzola, Fabio Leonardi, CEO e Giulia Leonardi, SUSTAINABILITY MANAGER e EXPORT SALES MANAGER.
Il convegno, moderato dalla conduttrice Mediaset Tessa Gelisio, ha consentito di informare i cittadini sul cambiamento non solo in riferimento al risparmio energetico ma anche relativo ai topic della responsabilità sociale e ambientale. Durante la giornata sono state affrontate alcune delle tematiche dei 17 Global Goals - Agenda 2030. Di grande impatto la proiezione del cortometraggio “Oltre il Buio” che si prefigge l’ambizioso obiettivo di esplicare un differente concetto sulla disabilità ed abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.
Nel corso della mattinata è stata annunciata un’altra novità, ossia l’introduzione di una seconda giornata di formazione e informazione rivolta al grande pubblico “Cambiamenti climatici in Corso” per affrontare al meglio le emergenze dovute ai cambiamenti di clima che sono in atto.
Intervento conclusivo del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, che ha trattato vari argomenti, tra cui le tematiche di politica ambientale a lui care.
Si conferma ancora una volta il grande l’impegno di Igor Gorgonzola relativamente alle tematiche ambientali e di responsabilità sociale di impresa.