
Un’altra vittoria della squadra novarese contro le biancorosse bresciane della Sanitars Metalleghe: 3-1 in uno Sporting Palace di Novara gremito di tifosi e sostenitori. Le ragazze della serie A2 di Stefano Colombo faticano, ma conquistano un risultato a tutto tondo e consolidano il primato in classifica a quota 59 punti. L’nenergia ineasauribile di Valeria Rosso trascina le compagne in questo incontro pre-pasquale.
“Novara è a + 5 – commenta incredula Olocco, tesa ma brava per tutta la gara – abbiamo sbagliato tanto ma ora il nostro obiettivo è sfruttare questo vantaggio”. Quindi il coach, ancora più emozionato e consapevole del set lasciato alle bresciane: “Non dobbiamo cadere nelle trappole psicologiche, ma fare il nostro gioco, senza inutili tensioni e pressioni. Dobbiamo proseguire il nostro cammino, con la preparazione e la tranquillità necessarie per affrontare queste ultime tre partite, gare ancora tutte da giocare”
Perché la storia continua: Frosinone, Casalmaggiore e Ornavasso. “Sono tutte gare ’dirette’, partite di carattere – conclude Colombo - nelle quali limitare gli errori e potenziare la carica di gioco”. L’atteggiamento mentale è quindi fondamentale in questi casi e aiuta la squadra a concentrarsi e ad unirsi sempre più.
La settimana prossima, domenica 7 aprile, trasferta quindi a Frosinone. Forza Igor!