IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
22/11/2016

Mangiare Gorgonzola può allungare la vita. Studio sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il Gorgonzola allunga la vita. E’ quanto dimostrato da un nuovo studio condotto sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, pubblicato sulla rivista americana Nature.
Il “merito” di questo effetto è della spermidina, una molecola che ha un effetto benefico sul cuore e aumenta la longevità. Questa molecola è contenuta oltre che nei semi di soia, fegato di pollo, piselli, mais, molluschi, crostacei anche nel formaggio Gorgonzola, pertanto il consumo di questi alimenti, con la giusta moderazione, contribuisce alla riduzione della pressione sanguigna, contrastando così le malattie dell’apparato cardio circolatorio.
Via libera dunque agli amanti del Gorgonzola, che da oggi hanno un motivo in più per inserire nella propria dieta il “formaggio con la muffa”. Come afferma la nutrizionista Charlotte Stirling-Reed: "Questo formaggio è giusto che faccia parte di una dieta bilanciata. Come ogni alimento però, va consumato con moderazione. Fonte di calcio, zinco e ad altri importanti nutrienti, la porzione consigliata è di circa 30 grammi”.
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione