29/05/2016
Gran Premio positivo per il team DP19RacingYamaha
Roan ha fatto due gare molto forti, specialmente la seconda manche, partendo dalla 35°posizione è risalito fino alla 6° con una rimonta impressionante. Mentre nella prima manche parte 15°, riesce a posizionarsi solo in settima posizione a causa della braccia dure.
Morgan Lesiardo finalmente entra nei venti con una bella rimonta dalla 33° posizione. Peccato per la seconda manche, dove, partendo dall’ultimo cancello, era riuscito ad arrivare coi primi in fondo al rettilineo, ma a causa di un brutto incidente, è stato costretto al ritiro.
Il team manager David Philippaerts:
“I miei piloti sono sempre più forti, gara dopo gara, merito di un ottimo lavoro di allenamento e preparazione in moto. Anche se a piccoli step, riusciamo sempre ad ottenere piccoli successi. Morgan finalmente è andato a punti e se fossimo stati un pochino più fortunati durante la seconda manche, sarebbe arrivato tra i primi. Lo stesso vale per Roan: fa delle rimonte impressionanti, addirittura, nella seconda manche, dall'ultima posizione è arrivato sesto. Con una partenza tra i primi può vincere senza problemi. Siamo tutti molto forti insieme e continueremo a impegnarci al massimo per raggiungere i nostri obbiettivi.”