IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
11/05/2016

Kevin Cristino vince la sua prima gara di Europeo in sella alla Yamaha YZ85

Kevin Cristino vince la sua prima gara di Europeo in sella alla Yamaha YZ85 con un primo e un terzo posto di manche nel circuito Italiano di Odolo.

Morgan Lesiardo si qualifica con il diciassettesimo tempo, il più veloce tra gli italiani in pista in questo campionato Europeo. Peccato le due gare compromesse da due cadute specialmente durante la seconda manche che dal 33esimo cancello, era riuscito a partire 13esimo. Conclude 36esimo assoluto.

David Philippaerts dopo un mese di intenso lavoro come manager torna a correre la MXGP, sfortunatamente nella manche di qualifica viene colpito da un pilota che atterra sulla sua spalla ed è costretto al ritiro per il dolore.
Ancora più difficile per lui dover partire dall' ultimo cancelletto e in entrambe le gare cade per rimontare dalle ultime posizione, nella prima manche è costretto al ritiro per danneggiamenti alla moto mentre nella seconda, nonostante la distanza dal gruppo, spinge fino all'ultimo giro arrivando molto vicino a prendere punti in 21esima posizione.

Sapevo che sarebbe stato difficile correre nella MXGP dopo un mese di stop per lavorare come manager nel team ma sono felice che nonostante la caduta sono riuscito a spingere fino alla fine nella seconda manche, è stato un ottimo allenamento e mi è servito molto per riprendere il ritmo in vista del prossimo GP in Italia. Senza le cadute sarei riuscito a portare a casa anche qualche punto in più, quindi cercherò di dare il mio meglio ad Arco come sempre e fare una bella gara.
Sono molto contento di Kevin perché ha lavorato tantissimo per questa vittoria europea e ha vinto! È stata una vittoria stra meritata e un incredibile risultato per la Yamaha YZ85.
Sono un po' deluso dalla prestazione di Morgan perché ha lavorato tanto ed è più che pronto per fare veramente una bella gara ma ancora non crede abbastanza in se stesso, spero che tirerà fuori presto il coraggio e la forza che ha per andare a prendersi un vero risultato ormai decisamente alla sua portata, noi sappiamo che può farcela e continueremo a lavorare al massimo con lui."

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione