06/04/2016
Motocross: riscatto del team DP19racing, sponsorizzato da Igor Gorgonzola
Domenica ricca di emozioni per il team DP19racing Yamaha che fa nuovamente il pieno di podi in tutte le categorie.
David Philippaerts con la squalifica di Josè Butron che non ha rispettato i limiti fonometrici di regolamento vince la prima manche MXGP e con un secondo posto nella seconda manche si aggiudica la gara vincendo anche la manche Elite. Primo pilota nella storia del cross a ritirare la coppa del primo posto e il premio team manager sullo stesso podio.
Morgan Lesiardo nonostante una gara decisamente sotto tono mantiene stretta la prima posizione in campionato MX2 under 21 con la YZF 250 GYTR.
Roan vd Moosdiik vince entrambe le manche del Campionato Olandese 125cc a Westerbork.
Kevin Cristino sale sul terzo gradino del podio nella prima prova del campionato Europeo 85cc in Slovenia.
"Vincere a Maggiora con tutti i miei amici, i miei fans e i miei sponsor presenti è stato veramente molto emozionate, come emozionante è stato ricevere il premio team manager in una gara vinta da me. Ho fatto fatica a sistemare la moto le prime due manche perchè dopo un mese di sabbia ho dovuto stravolgere tutto il setting ma sono contento che nella manche elite ho guidato finalmente come volevo nella mia pista preferita. Vedere poi salire sul podio anche gli altri piloti del mio team è stata per me una grande soddisfazioni. Grazie a tutti specialmente a Igor Gorgonzola, YamahaMotorItalia e MeC lavorazioni meccaniche che sono venuti personalmente a supportarmi in questa gara".