11/03/2016
Sinergia tra imprese, energia per il sociale
Nella serata di ieri, presso Il Tenimento Al Castello di Sillavengo, si è svolto un piacevole convegno dal titolo: “SINERGIA TRA IMPRESE, ENERGIA PER IL SOCIALE”.
Di fronte a molti sponsor dell’IGOR VOLLEY e alla squadra di serie A1, è stato presentato il libro scritto dal dott. Devecchi insieme ai dott. De Luca e Delzoppo intitolato: “IMPRESA E TERRITORIO”. Il tema principale di questo libro è la responsabilità sociale d’impresa, analizzata come una qualità caratterizzante le aziende sponsor del progetto pallavolo.
Queste realtà imprenditoriali hanno trovato una motivazione comune: dare un contributo allo sviluppo per il sociale. E non solo a livello sportivo.
Infatti è stato presentato contestualmente un progetto “luminare”: la creazione di una sala operatoria ibrida per il Reparto di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Con la professionalità che lo contraddistingue, il dott. Panzarasa, Primario del suddetto Reparto e fautore di questa iniziativa, ha illustrato le caratteristiche dei vari macchinari ad alta tecnologica necessari per la realizzazione del progetto.
Alcuni di questi, come precisato anche dal dott. Minola, Direttore Generale dell’Ospedale, sono già stati acquistati grazie all’impegno di alcune Fondazione territoriali, come la Fondazione Comunità Novarese, Cariplo, Unicredit, Banco Popolare di Novara.
Igor e le altre imprese presenti contribuiranno alla finalizzazione del progetto.