14/02/2016
Igor Gorgonzola in sella a fianco di David Philippaerts agli Internazionali di Motocross
Ottimi risultati finali, quelli raggiunti Domenica 14 febbraio agli Internazionali di Motocross di Ottobiano, dal team Dp19racing Yamaha Racing Official team MX.David Philippaerts, campione del mondo 2008 nella classe MX1, supportato da Igor Gorgonzola, si classifica nono nella classe Elite a soli 5 punti da Febyre mentre si porta a casa un ottimo 7° posto in MXI a soli 4 punti da Guillod.
Ben due podi con Roan Vd Moosdijk che conclude con un terzo posto di manche e si porta a casa il terzo posto assoluto nella categoria 125. Terzo posto assoluto anche per Alvin Ostlund nella MX2. Morgan Lesiardo conclude i suoi primi internazionali d'Italia in sella alla 250yzf con uno splendido 7° posto assoluto in MX2 a soli 5 punti dal quinto posto di Herlings, mentre termina in sedicesima posizione nell' Elite a pari punti delle 450 di Lupino e Graeme.
"Nonostante in quest'ultima prova eravamo tutti decisamente sotto tono per via del rientro dalla lunga preparazione invernale siamo riusciti lo stesso a portarci a casa degli ottimi risultati finali, merito di un lavoro complessivo fatto in queste gare. Per via degli ottimi risultati ottenuti insieme al nostro team, Yamaha Racing ha deciso di passare direttamente Alvin Ostlund in MX2 nel team dedicato a questa categoria e personalmente sono molto felice di questo piccolo successo e del lavoro fatto insieme. In attesa di sapere quale sarà il pilota che prenderà il suo posto nel mio team concentreremo ancora di più il lavoro su Morgan e Roan che hanno ancora un alto margine di miglioramento, in vista della prima di Europeo tra quasi due mesi. Ringrazio tutte le persone che credono in noi e che ci supportano, sono molto felice dei molti feed back positivi sul nostro team, ce la stiamo mettendo tutta e continueremo così."