Il Gorgonzola dolce DOP Gran Riserva Leonardi e il celebre chef stellato Davide Oldani: un connubio perfetto per far scoprire ai visitatori di Expo Milano 2015 alcune tra le ricette che hanno reso grande la cucina italiana del mondo.
Chef italiano formatosi alla scuola di Gualtiero Marchesi, Davide Oldani è uno dei volti di Ambassador per Expo Milano 2015: dopo aver lavorato a Londra, a Montecarlo e a Parigi, ha aperto il suo ristorante "D’O" alle porte di Milano. Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, la cucina POP di Davide Oldani “raddoppia” trasferendosi anche in Expo, grazie al chiosco “Zafferano e Riso alla Milanese” posto vicino al Padiglione Zero.
In questa sede si potranno degustare fino al termine dell’Esposizione Universale la famosa rivisitazione del risotto allo zafferano e tanti assaggi dolci e salati, dal sapore autentico e originale.
"Uno dei temi più rilevanti di Expo è l’alimentazione sana. Solo con dei grandi prodotti di qualità si può fare grande cucina e una cucina del benessere": fedele a queste convinzioni, lo chef Davide Oldani ha scelto Igor Gorgonzola tra i partner del suo chiosco.
Proviene dalla novarese Igor il cremoso Gorgonzola Gran Riserva Leonardi, protagonista di una delle ricette più golose presenti al chiosco di Oldani: Pane di riso, gorgonzola dolce dop e pere.