Si é svolto a Muro Leccese, nel circuito “La Conca“, il WSK CHAMPIONS CUP, manifestazione nella quale Mattia Müller, il giovanissimo portacolori Igor, ha dato una grande dimostrazione di talento, vincendo la classifica dei giri piu veloci e vincendo anche una gara di qualificazione.
Inoltre, il 23 marzo scorso ha visto il via il principale campionato WSK SUPERMASTER SERIES, dove Mattia si è classificato sempre tra i primi otto, sia negli allenamenti liberi che nelle varie prove ufficiali. Addirittura in Prefinale é arrivato secondo, ad un centesimo di secondo dal primo, alla fine di una avvincente e combattutissima gara fino all’ultimo giro.
Attualmente, dopo la gara di apertura, Mattia Müller è quinto in classifica generale, un piazzamento più che promettente in vista delle prossime gare, che si anticipano tutte tirate fino alla fine. Tanta bravura per il giovane Mattia ed un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Mattia Müller è un giovanissimo pilota italo-slovacco di kart, 11 anni festeggiati il 19 marzo, Corre nella categoria Mini 60, da 9 a 12 anni. Nonostante l’età non é un principiante senza esperienza: infatti, nella stagione 2011, a soli 8 anni, ha vinto la KARTING CUP, la coppa che si corre in repubblica Ceca, e sempre nel 2011 si è piazzato terzo nel campionato slovacco, a soli 6 punti dal primo e a 2 punti dal secondo. Nel 2012 ha ottenuto il secondo posto sempre nel KARTING CUP, a due punti dal vincitore. La velocità è il suo forte e darà filo da torcere ai suoi avversari.
Forza Mattia!