IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
05/04/2014

Vittoria a Casalmaggiore e quarto posto in classifica

Serata dalle emozioni fortissime per le azzurre di Luciano Pedullà, che prima si sono aggiudicate il match di Casalmaggiore per 0-3 e poi hanno aspettato, qualcuna sul campo e qualcuna negli spogliatoi, i risultati dagli altri campi che hanno sancito il quarto posto in classifica per la Igor a fine regular season. I successi esterni di Piacenza e Conegliano, infatti, hanno consentito alle azzurre di superare, con i tre punti, sia Busto Arsizio che Modena. Proprio le emiliane saranno le prossime avversarie delle azzurre nei playoff scudetto: gara 1 è in programma a Novara giovedì sera alle 20.30, gara 2 si giocherà a Modena domenica alle 18 mentre l’eventuale gara 3 si giocherà nuovamente a Novara mercoledì 16 aprile, sempre alle 20.30. 

Tornando alla partita di Viadana, la Igor si presenta in campo con Murphy opposta a Kim, Rosso e Lombardo in banda, Tokarska e Milos al centro e Paris libero. Beltrami si affida invece a Zago opposta a Camera, Gennari e Lipicer in banda, Stevanovic e Perdomo al centro e Sirressi libero.

Il primo break (0-3) del match è delle azzurre, che guidano lo score con Tokarska e Rosso fino al 4-8. Lipicer reagisce e chiude la rimonta sul 9-9, con due attacchi a segno: sullo slancio, Casalmaggiore arriva anche 14-11. Le squadre procedono a “strappi”, con Pedullà e Beltrami che provano a spezzare il ritmo alle avversarie: le padrone di casa si portano 20-17 con Lipicer, Rosso in battuta fa il vuoto (2 ace) e Novara sorpassa 20-21, poi ancora Casalmaggiore che con due muri conquista anche il set ball sul 24-21. Pedullà inserisce Alberti in battuta, Rosso firma il 24-24 e ai vantaggi, dopo aver annullato cinque set ball grazie alle difese di Paris, le azzurre chiudono con Murphy dopo un gran recupero di Kim (27-29). 

Simile l’andamento del secondo set, con la Igor che scappa due volte (2-4 e poi 6-8 con Murphy) e passa avanti anche al timeout tecnico (10-12, Tokarska), mentre Beltrami cerca invano di spezzare il ritmo alle azzurre. Al rientro in campo, le padrone di casa trovano il contro-break con Lipicer e Stevanovic, mentre Pedullà inserisce Casillo e perde Lombardo, vittima di un infortunio al ginocchio dopo aver messo a segno l’attacco del 18-17. Il tecnico azzurro si affida a Manfredini e dopo il break della Pomì (23-17) è proprio il turno in battuta del numero nove azzurro che riapre clamorosamente il parziale fino al 23-22 (con anche un servizio vincente). Bacchi conquista il set-ball, Murphy ne annulla due e Casillo conquista l’inerzia nel testa a testa finale (24-25): sul 27-28 è un muro di Mollers su Lipicer a chiudere il parziale, nuovamente sul 27-29.

Anche il terzo set si apre con un lungo testa a testa, sbloccato sul 10-8 da Zago e riaperto, poco dopo, da capitan Rosso in diagonale (12-12). Murphy accelera in battuta, Manfredini firma prima il 14-16 e poi il 15-18 con la Igor che mantiene il controllo del set. Il 18-19 è l’ultimo lampo delle ospiti (con in campo Aguero per Zago), poi Rosso conquista il set ball con tre punti in pochi scambi (20-24), prima del gran muro di Casillo che vale il 21-25. 

«Sono orgogliosa della squadra – spiega capitan Rosso – che in questa partita ha messo in campo davvero tutto, non solo le doti tecniche e tattiche ma anche tanta grinta, tanto cuore. Volevamo vincere, volevamo chiudere nel migliore dei modi possibili questa regular season e ora guardiamo già ai playoff, ovviamente con grande entusiasmo».  

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione