IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
slideshow news igor
27/03/2014

Un successo "Sinergia nello Sport, Energia per le Imprese".

Ieri pomeriggio, presso la sede di Probiotical SpA (sponsor della Igor Gorgonzola Volley Novara con il marchio LadyFlor), si è tenuto il convegno “Sinergia nello Sport, Energia per le Imprese”, organizzato su iniziativa della Igor, main sponsor della squadra azzurra. All’evento hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni locali, i principali sponsor del club e, dopo l’allenamento pomeridiano, le atlete della prima squadra di Luciano Pedullà.

Ad aprire i lavori, moderati dal decano dei giornalisti novaresi e direttore di Videonovara, Gigi Santoro, sono stati Fabio Leonardi e Giovanni Mogna (presidente della Probiotical SpA) per i saluti di rito e il ringraziamento ai presenti. La parola è quindi passata a Fabio Ravanelli, presidente dell’Associazione Industriali Novaresi e main sponsor della Igor Volley con il marchio “Malizia” dell’azienda di famiglia Mirato SpA. «Sport e sociale – ha commentato Ravanelli – sono elementi importanti per creare sinergie tra le aziende e ritengo quanto creato dalla Igor Volley uno splendido esempio. Molti di noi hanno approfondito la propria conoscenza grazie allo sport e ancora oggi, grazie a un progetto come questo, hanno la possibilità di creare nuove sinergie e collaborazioni. Sono elementi positivi, perché generano entusiasmo, quello che occorre ritrovare oggi a tutti i livelli».

Vera Mogna e il dottor Marco Pane, hanno quindi presentato LadyFlor Folic, il primo prodotto della serie LadyFlor, innovativo prodotto della Probiotical SpA. «Non si tratta di semplici “integratori” – ha spiegato il dottor Marco Pane – ma di qualcosa di più specifico e innovativo. Nel dettaglio, LadyFlor Folic è un probiotico che favorisce la sintesi dell’acido folico, sostanza particolarmente importante per le donne, soprattutto in fase di gravidanza, a livello intestinale».

Secondo intervento a cura di manpower Group: formazione continua e ricerca dell’alto potenziale,  questo il mix per il rilancio dell’occupazione. A seguire  l’intervento del prof. Antonio Cellie, docente di Econometria applicata al Category Management e CEO di Fiere di Parma, che ha sottolineato come Sport e business abbinati risultino essere tra gli abbinamenti più competitivi al mondo.

L’iniziativa ha raccolto anche il plauso del Presidente della Camera di Commercio di Novara, Paolo Rovellotti: «Sono orgoglioso di iniziative come queste e ringrazio gli organizzatori della possibilità offerta a tutti i presenti. Novara si dimostra sempre un territorio di imprese importanti, questo grazie ai grandi imprenditori su cui possiamo fare affidamento».

La parola infine a suor Giovanna Saporiti, presidente della Igor Volley Novara: «Mi rendo conto quotidianamente che il nostro club ha la fortuna di avere attorno a sè un gruppo importante, compatto ed entusiasta. È con orgoglio ed emozione che rappresentiamo le eccellenze novaresi, quelle eccellenze che, essendosi unite in un grande progetto, ci consentono di lavorare bene e di guardare con positività al futuro, portando avanti quelli che sono i nostri valori. Sentiamo la vicinanza di tutti voi e proprio per questo, ne sono convinta, stiamo avendo risultati molto positivi».

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione