IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
02/03/2014

IGOR Volley, splendida impresa: superata 3-1 la corazzata Modena

Splendida impresa della Igor di Luciano Pedullà, che supera per 3-1 la Liu Jo Modena al termine di una partita spettacolare e di altissimo livello tecnico e agonistico. Partita decisa dalla maggior continuità delle azzurre e dalla grandissima concentrazione di Rosso e compagne, che danno così continuità al bel 3-0 con cui, prima della sosta, avevano superato Urbino sempre tra le mura amiche. 

Nessuna sorpresa negli starting six: Pedullà si affida a Murphy opposta a Kim, Rosso e Lombardo in banda, Casillo e Milos al centro e Paris libero.

L’approccio delle azzurre alla gara è subito positivo: Rosso in diagonale firma il 5-1 che costringe Chiappafreddo a chiamare il primo timeout dell’incontro. Fabris accorcia (9-7), Ruseva alza la voce a muro ma è Murphy, in parallela, a firmare il 12-10 che porta le squadre al timeout tecnico. Ancora Ruseva, a muro, pareggia ai 14, Casillo e Murphy (su Piccinini) scappano di nuovo 17-14 con Modena che ferma di nuovo il gioco. Modena impatta con Rousseaux (ace, 22-22) ma Milos e Rosso conquistano il set ball, chiuso da Murphy in maniout sul 25-22. 

Si riparte con Modena che regisce (1-6 con Rousseaux), mentre Milos e Lombardo accorciano il gap sull’8-10. È una diagonale di Piccinini a portare le squadre al timeout tecnico (10-12), Murphy sorpassa (13-12) e Roussaux a muro firma il controbreak che porta le squadre sul 14-16. Modena cambia passo, Fabris e Ruseva portano lo score sul 15-20 mentre Pedullà sfrutta entrambi i timeout a sua disposizione. Non cambia, però, il ritmo: Fabris chiude il set di slancio 17-25.

Modena che parte bene anche nel terzo parziale, con Fabris e Casillo che duellano e Pedullà che, sul 5-7, inserisce Tokarska per Milos. Piccinini e Heyrman scappano (8-11, ace), Rosso accorcia con un ace (11-13) ma il break decisivo arriva sul 14-17 quando in battuta va Lombardo. La schiacciatrice siciliana trova due ace, cui fanno seguito due gran punti di Rosso e altrettanti errori avversari con le azzurre che scappano 20-17. Poco dopo, il muro di Rosso (22-18) e due attacchi di Murphy regalano il set ball alle azzurre, che chiudono con Rosso (25-20) al secondo tentativo, per il 2-1. 

Pedullà perde Kim per un problema alla schiena, la Igor si affida a Mollers in regia e sono proprio le azzurre a trovare, con Lombardo, il primo break sul 6-3. Perinelli, subentrata a Rousseaux, accorcia, Fabris impatta sul 10-10 prima del gran muro di Casillo che porta le squadre al timeout tecnico sul +2 per le azzurre. La partita prosegue testa a testa, Rondon sorpassa con due muri (12-13), Ruseva trova in primo tempo il 16-18 e tocca a Murphy replicare per la nuova parità. Break di Piccinini (18-20), Pedullà ferma il gioco e al rientro in campo la Igor non si ferma più: Murphy si conquista il servizio, Casillo pareggia in fast e scava poi il solco con due gran muri su Piccinini (23-20). Il resto lo fanno un gran lob di Rosso e un ace di Murphy, che chiude il match sul 25-20.

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione