Appuntamento da non perdere Domenica 2 Marzo con la supersfida in programma, a partire dalle 18 allo Sporting di Novara, tra la Igor Volley Novara e la Liu Jo Modena, terza forza del campionato di serie A1 tra le cui fila milita, tra le tante campionesse, la novarese Paola Cardullo.
«Sarà una partita di alto livello, all’andata abbiamo vinto 3-0 in casa loro ma entrambe le squadre negli ultimi mesi sono cresciute e cambiate – spiega la palleggiatrice azzurra Lena Mollers –. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia, sono una formazione in gran forma e dotata di ottime individualità, insomma non sarà affatto facile. Dobbiamo preparare al meglio la gara e sono sicura che lo faremo, perché vogliamo fortemente proseguire il nostro percorso di crescita costante».
«Se c’è una cosa che ho imparato – prosegue – in questi primi mesi italiani, è che in serie A1 non ci sono partite scontate, bisogna sempre essere concentrate, dare il cento percento. Personalmente lo trovo un aspetto molto importante, specie per un’atleta giovane che è portato, così, a crescere dal punto di vista soprattutto mentale. Motivi per cui non mi pento minimamente della scelta compiuta in estate, sono felice in Italia e sono felice, in particolare, a Novara: qui è tutto perfetto per me».
Rocordiamo agli appassionati che ben due volte, nelle prossime settimane, la Igor Volley sarà protagonista su Rai Sport. È stato ufficializzato il palinsesto da qui a fine regular season e saranno due le sfide delle azzurre riprese in diretta. Saranno anticipate al sabato sera, infatti, sia la gara interna di sabato 8 marzo contro la Yamamay Busto Arsizio, sia quella valida per la terz’ultima giornata di ritorno, con la Igor in campo a Piacenza sabato 29 marzo. In entrambi i casi, l’orario di inizio della partita (e della diretta su Rai Sport 1) è fissato per le ore 20.30.