25/06/2012
Gorgonzola IGOR a Festambiente 2012
Il Gorgonzola IGOR sarà presente nella "Bottega del Gusto" di Festambiente, l’annuale manifestazione nazionale di Legambiente, che si terrà dal 10 al 19 agosto presso il Centro nazionale per lo Sviluppo Sostenibile all’interno del Parco Regionale Naturale della Maremma (GR).
Festambiente è il Festival internazionale di ecologia solidarietà e cultura giunto alla XXIV edizione, e si concentrerà quest’anno su importanti tematiche come rappresentazione delle nuove sfide dell’ambientalismo moderno: green new deal, nuovi stili di vita, rivoluzione energetica, alimentazione di qualità, beni comuni e bellezza delle cose.
Nell’edizione 2011 la manifestazione è stata visitata da oltre 80.000 persone e più di 400 media ne hanno parlato, tra quotidiani, periodici, tv, radio, siti web.
Grandi numeri sono attesi anche quest’anno, con 400 enti patrocinatori e ben 350 artisti coinvolti (musica, teatro, scultura, pittura, cinema), del calibro di Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Rocco Papaleo, PFM, Fiorella Mannoia, Alborosie, Afterhours, Caparezza, Teo Teocoli, Goran Bregovic. Oltre 200 i relatori attesi per dibattiti e conferenze ed un centinaio gli stand espositivi, suddivisi tra energie rinnovabili, parchi ed enti pubblici, prodotti equosolidali.
Ogni sera verranno serviti 2.000 pasti biologici, con bicchieri, posate e piatti tutti biocompostabili o di vetro e ceramica. Il palco concerti e dibattiti sarà alimentato con pannelli fotovoltaici e saranno azzerate 50 tonnellate di CO2 in atmosfera tramite un progetto di sostenibilità energetica.
Una vetrina ideale per le aziende impegnate nel coniugare le esigenze di marketing con i valori da sempre portati avanti da Legambiente, convinte, come IGOR GORGONZOLA, che la compatibilità ambientale sia non solo una necessità, ma rappresenti, oggi più che mai, un’opportunità di crescita nell’era del consumo critico.
Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente
Loc. Enaoli - Rispescia (Gr)