IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
slideshow news igor
04/06/2012

Il Gorgonzola IGOR a Montecarlo

La 12° edizione del "Premio Professionalità Italiana" è alle porte. La manifestazione, infatti, si terrà come sempre nella "Salle Empire" dell’Hotel de Paris del Principato di Monaco. Una ricorrenza che coinvolgerà ancora le istituzioni italiane e monegasche, sempre presenti nelle grandi occasioni che riguardano il nostro Paese. E tra le istituzioni quest"anno ci sarà anche la Regione Piemonte, con la presenza dell"Assessore al Turismo Alberto Cirio, che promette una presenza massiccia anche in fatto di prodotti eno gastronomici perché proporrà, agli oltre 220 ospiti, un menì gustosissimo a base di tartufo ed eccellenti formaggi, tra i quali il Gorgonzola IGOR, tutti provenienti da zone piemontesi, innaffiati da ottimi vini d"Alba.

I cinque premiati di questa edizione sono tutti personaggi famosi ognuno nei rispettivi settori, a partire dalla giovane artista-cantante della Basilicata Arisa che ritirerà il premio per il suo impegno professionale nella categoria "Artisti"; la cantante proporrà al pubblico, accompagnata dal suo pianista personale, due dei suoi brani piì noti, uno dei quali era stato proposto al recente Festival di Sanremo, arrivando al secondo posto. Seguirà il popolare, quanto prestigioso, giornalista promosso "Lord", Antonio Caprarica che arriverà da Londra dopo aver lasciato Roma dove registrerà una trasmissione di "Porta & Porta" con Bruno Vespa: a Caprarica verrà consegnato il riconoscimento per l"impegno nella "Comunicazione"; seguirà un grande della Pittura contemporanea, nonché direttore del Museo del Cinema, il torinese, Ugo Nespolo: l"artista dai colori e soggetti forti quanto il suo carattere, verrà premiato per la categoria "Cultura & Società"; quarto premiato il Look Maker internazionale Gigi Gandini, direttore artistico del Brand Vitality"s dell"Azienda torinese Farmen spa, che ospiterà – per l"occasione – Miss Francia 2012 Delphine Wespiser; Gandini, l"uomo dalle mani d"oro, è molto amato dalle star del cinema, perché sa renderle belle e felici: a lui il premio per la categoria "Imprenditoria"; dulcis in fundo un’altra Signora, e che Signora: si tratta di Mariuccia Zerilli-Marimò, presidente della New York University nonché fervente ideatrice e curatrice di "Casa Italia", importante centro di cultura nel bel centro della "Mela" americana.

Con questa 12° edizione riprende dunque la storia nata per rendere merito a quei tanti italiani che nelle rispettive professioni, svolte in Italia e nel mondo, incrementano il prestigio del nostro Paese all"estero. Un’iniziativa che si ricolloca nel segno della continuità che va, oltretutto, nella direzione contraria ad una crisi economica che ancora ci perseguita e che sta ulteriormente aggravando le classi sociali piì deboli. Andando controcorrente, il magazine Il Foglio Italiano, organizzatore dell’evento, mobiliterà ancora tutte le forze che da sempre contribuiscono alla riuscita di questa Serata Italiana.

E dopo la premiazione, che sarà presentata dalla splendida giornalista del TG 2 di Roma Chiara Lico, anche un moneto di sano e divertente cabaret con il comico Franco Neri, il "Calabrese di Torino", che racconterà ai monegaschi come si è catapultato nella capitale piemontese.

Tra i tanti Vip che saranno presenti Veronica Maja (Verdetto Finale-Rai Uno), Rosanna Lambertucci, regina del fitness, l"evergreen del tennis mondiale Lea Pericoli, l"attore Remo Girone, di casa a Monte-Carlo. E saranno presenti anche l"Ambasciatore monegasco Henri Fissore, il Vice Ambasciatore nel Principato Carlo Cosentino, il Primo Ministro di Monaco Philippe Narminò e il Presidente del Comites, Conte Niccolò Casissotti di Chiusano.

Il simbolo del premio è creato come ormai è consuetudine dal maestro orafo calabrese Michele Affidato: l"opera raffigura lo stemma originale del Principato di Monaco ed è stata realizzata a mano con la tecnica dello sbalzo su lastra in argento e smalti a fuoco.

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione