IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
29/01/2014

IGOR Volley a Bergamo contro Foppapedretti

«A Bergamo giocheremo aggressive e convinte di poter fare lo sgambetto alla Foppapedretti». Usa queste parole la capitana della Igor Valeria Rosso per caricare le compagne per il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma questa sera alle 20.30 al Pala Norda di Bergamo. Dopo la sconfitta 3-1 allo Sporting, Novara è costretta a vincere 3-0 per qualificarsi o imporsi 3-1 e poi conquistare un ulteriore set di spareggio.

«La differenza nel primo match l’ha fatta la mentalità, non certo la tecnica - spiega Rosso -. Stasera possiamo vincere, dobbiamo solo credere davvero nei nostri mezzi». E la Igor di mezzi a disposizione ne ha diversi, tanto da invogliare coach Luciano Pedullà a mischiare un’altra volta le carte: Tereza Vanzurova e Luisa Casillo hanno leggeri problemi fisici. Molto probabilmente partirà dall’inizio - che significa esordio da titolare - l’opposto Kelly Murphy. Stesso discorso per la palleggiatrice Lena Mollers. È una strategia che il tecnico novarese ha già adottato a partire da metà del primo set nel match di andata.

Oltre a Murphy e Mollers al centro è riconfermata Maja Tokarska per garantire al muro novarese quanti più centimetri possibile oltre che un discreto numero di punti. Mollers in regia è in grado di distribuire il gioco in modo da agevolare il modulo a cui si è affidato Pedullà domenica scorsa.

La formazione di partenza dovrebbe vedere Mollers in regia, Murphy opposto, Valeria Rosso e Gilda Lombardo in banda, Ivana Milos e Maja Tokarska al centro con Sara Paris nel ruolo di libero.

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione