Novara, 26 Gennaio 2014
Ben 1300 partecipanti alla Mezzamaratona di San Gaudenzio, che si è corsa questa mattina sulle strade del capoluogo novarese. Il ritrovo in viale Kennedy: tra i partenti, con il pettorale 10 il vicecampione del mondo di corsa in montagna Gabriele Abate del Brooks Team Italia. Tra le donne, presente la triathleta del Cremona Stradivari Martina Dogana (pettorale F8) e l’aronese Luisa Fumagalli (F55). In gara anche uno dei runner più noti del novarese: Diego Abbatescianni, che lo scorso anno tagliò il traguardo quinto. L’avvocato-podista novarese Alessandro Brustia si è presentato con il 1004, con l’obiettivo di migliorare il 12° posto del 2013.
Il vip più atteso era il Dj Linus, che ha ripreso a correre ufficialmente sulle strade del novarese dopo due anni di lontananza. Per lui anche una simpatica sorpresa: la maglia del Novara autografata dai giocatori azzurri.
Presenti anche altri protagonisti delle scorse edizioni: Mehdi Khelifi (pettorale 13) e Hicham Abdelmoumen del Gs Mortara (pettorale 916).
Una grande folla, complice la splendida giornata di sole, ha fatto da corollario a questa manifestazione sportiva sponsorizzata da Igor Gorgonzola. Per tutti i partecipanti un goloso pacco premio con prelibatezze dell’azienda novarese e del territorio.
Ha corso anche il sindaco di Novara Andrea Ballaré, in ottima forma fisica e visibilmente soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, il cui merito è, come per tante altre gare podistiche novaresi, dell’infaticabile organizzatore Sandro Negri, vera anima della Mezzamaratona.
Vincitore della gara Michele Belluschi, con il tempo di 1’08”, seguito da Paolo Gallo e Mehdi Khelifi.
Un trofeo di ringraziamento è stato consegnato dal Sindaco a Lara Leonardi, responsabile amministrativo e finanziario di Igor Gorgonzola, come riconoscenza della città per l’impegno dell’azienda in ambito podistico/sportivo.
Dopo le premiazioni, a conclusione di una vera e prorpia festa dello sport, grande risottata con Gorgonzola … naturalmente IGOR.