IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
12/01/2014

IGOR VOLLEY: importante vittoria a Forli'

Trasferta vincente per la Igor, che a Forlì coglie la prima vittoria del 2014 al termine di una lunghissima battaglia con le padrone di casa. Igor avanti per due set a zero, poi raggiunta dalle avversarie e infine, dopo un tie-break infuocato e ben quattro match ball annullati alla squadra di casa, vittoriosa per 2-3.

Igor, orfana di Lombardo, con la novità Kelly appena arrivata dagli States e schierata da Pedullà con Manfredini opposta a Kim, Vanzurova e Rosso in banda, Milos e Casillo al centro e Paris libero. Padrone di casa in campo con Arrechea opposta a Pincerato, Ventura e Guatelli in banda, Borgogno e Lamprinidou al centro e Zardo libero.

 «Non è stata sicuramente una bella prestazione – spiega Luciano Pedullà – ma a guardare il bicchiere mezzo pieno, siamo riusciti comunque a conquistare la vittoria e due punti. Credo che ci sia stato, da parte nostra, un approccio sbagliato alla partita, come squadra non abbiamo avuto il giusto atteggiamento e questo lo abbiamo pagato perdendo il terzo e quarto set e riaprendo una partita che potevamo chiudere prima. Abbiamo commesso molti errori, questo è un dato su cui lavorare».

Analisi condivisa anche da capitan Rosso: «Purtroppo capitano le partite così, a dirla tutta possiamo sorridere per aver conquistato due punti nonostante la prestazione tutt’altro che esaltante. Penso che questa prestazione ci debba far riflettere, siamo di fronte a uno spartiacque: dobbiamo decidere se rimanere una “outsider” che può fare qualche sgambetto alle big o se possiamo competere con le migliori. In questo secondo caso, ovviamente, non possiamo permetterci altre prestazioni come questa».

Le azzurre torneranno in campo martedì per gli allenamenti, mentre mercoledì, a partire dalle 18, allo Sporting le azzurre ospiteranno Ornavasso per un test amichevole.

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione