Secondo successo consecutivo in campionato per la Igor di Luciano Pedullà, che allo Sporting supera per 3-1 Frosinone e conquista tre punti importantissimi. Davanti a circa duemila spettatori, Rosso e compagne trovano il primo successo interno in campionato dopo la sconfitta nella prima gara casalinga con Conegliano.
Azzurre in campo con Vanzurova opposta a Kim, Rosso e Lombardo in banda, Milos e Casillo al centro e Paris libero. L’incontro è molto combattuto fin dalle prime fasi, ma con una grinta incredibile le azzurre si portano a casa il match.
Gilda Lombardo, la schiacciatrice siciliana, premiata con l’Mvp Malizia quale migliore in campo, è raggiante a fine gara: «Sono felice per la vittoria, penso che questi tre punti siano davvero molto importanti per noi, anche perché ci danno continuità dopo la bella vittoria di Modena. Frosinone ci ha messe in difficoltà soprattutto lavorando bene in battuta ma noi non ci siamo scomposte e questo è un segnale bello, positivo: stiamo diventando un gruppo solido e coeso».
Analisi condivisa dal tecnico Luciano Pedullà: «Non abbiamo giocato la nostra miglior partita ma Frosinone è una squadra molto aggressiva e sicuramente non era facile portare a casa i tre punti, come invece siamo riusciti a fare. Merito del fatto che stiamo lavorando, in campo, con grande attenzione, proprio come in allenamento. Finché continueremo così, sono sicuro che potremo toglierci soddisfazioni importanti: credo che questa squadra, nella partita secca, sia in grado di giocarsela a testa alta con tutti. Busto? Sarà una partita complicata, contro una squadra importante ma noi dobbiamo partire con l’idea di giocare per i tre punti e io credo che possiamo essere all’altezza della sfida».
Anche Luisa Casillo è soddisfatta della partita: «Si tratta di una vittoria fondamentale, importante ai fini della classifica ma anche per il nostro morale, aspetto assolutamente importante. La sfida, per noi, era confermare quanto di buono visto a Modena e credo che ci siamo riuscite, conquistando tre punti contro un avversario che pure ha giocato con grande determinazione e aggressività».